Modello 231

Categoria: Modello 231

MODELLO 231

Picenum Plast Spa, determinata ad assicurare la massima correttezza nella conduzione dei propri affari e delle relative attività aziendali, anche a tutela della propria immagine e reputazione, ha scelto di conformarsi alle prescrizioni del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa degli enti.

Secondo la disciplina italiana della "responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato" gli enti associativi – tra cui le società di capitali – possono essere ritenuti responsabili, e di conseguenza sanzionati in via pecuniaria e/o interdittiva, in relazione a taluni reati commessi o tentati – in Italia o all'estero - nell'interesse o a vantaggio degli stessi.
In relazione a ciò, nell’adunanza del 21 dicembre 2015 il Consiglio di Amministrazione di Picenum Plast spa ha deliberato l'adozione per la prima volta di un modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231 del 2001 e istituito il relativo Organismo di Vigilanza Esterno.

Ask about this product